Gelato Festival 2015, finale europea a Firenze

01/10/2015

Gelato Festival 2015, finale europea a Firenze

Sono attesi i migliori maestri gelatieri d’Europa, vincitori del Tour 2015, per la finale di Gelato Festival. Appuntamento a Firenze dal primo al 4 ottobre prossimi al Piazzale Michelangelo. Arriveranno da tutta Italia e dalle tappe europee per contendersi il titolo più ambito del settore. Saranno 23 e torneranno a proporre i gusti grazie ai quali hanno vinto nelle città di provenienza, tra cui Roma, Milano, Torino, Bari, Napoli, Palermo, Catania, Senigallia, oltre che Amsterdam e Londra.

 

Tra i gusti in gara: Duchessa di Parma, Il Regno delle due Sicilie, Ricotta Fichi e mandorle, Mascarpone con salsa di caramello croccante al caffè, Persi pieen (Pesca ripiena), Ricotta con Variegatura di fragole fresche, La dolce vita, il Gelato al Panettone milanese, Pistakiosa, lo Scaccio Siculo e tanti altri.

 

Spazio alla solidarietà. In occasione della Finale Europea è prevista una dolce trasferta al Meyer di Firenze. Venerdì 2 ottobre alle 10.30 presso la hall serra del Meyer Gelato Festival 2015, la Fondazione Tommasino Bacciotti e l’Associazione Gelatieri Fiorentini proporranno ai piccoli pazienti una giornata insolita all’insegna del gusto e del divertimento. Sarà una “ghiotta” occasione per fare assaggiare i migliori gelati d'Europa ai bambini del Meyer.  Un modo per dare loro la possibilità di partecipare a distanza alla manifestazione.

 

TUTTO SULLA GELATO CARD – La Gelato Card acquistata online al prezzo di 7 euro fino al giorno precedente l’avvio della manifestazione, dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara vincendo un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival. Durante i giorni della manifestazione in piazza la Gelato Card diventa Plus e comprende non solo degustazioni di gelato ma anche il kit completo di Gelato Festival con la bag, che ha spopolato in tutta Europa, il wafer Pernigotti, una bottiglietta d’acqua e un caffè espresso. La Gelato Card acquistata in piazza avrà un costo di 10 euro il giovedì e venerdì, 12 euro il sabato e la domenica. Coloro che avranno acquistato la card online potranno trasformarla in Plus (e quindi avere bag, acqua, wafer e caffè) pagando alle casse il prezzo integrativo di 3 euro.

 

Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere. Gelato Festival si conferma la più importante vetrina per il gelato “made in Italy”.